Skip links

Abstract

Il sito web che dialoga con il gestionale

A chi si rivolge

Passweb è il CMS proprietario di Passepartout con il quale realizziamo siti web rispondenti ai più elevati standard qualitativi online. Grazie alla completa integrazione con i software gestionali Passepartout e ad un intuitivo ambiente di sviluppo, il nostro CMS permette alle aziende di avere a disposizione una soluzione vincente per la gestione del proprio business online.

  • SITI VETRINA
  • SITI ECOMMERCE B2B E B2C
  • SITI HOTEL E SPA
  • SITI WEB COMMERCIALISTI
Caratteristiche principali
02

Caratteristiche principali

Passweb è una piattaforma web completa e funzionale, adatta sia per siti di tipologia e-commerce sia per siti hotel o vetrina. I nostri clienti beneficiano di aggiornamenti costanti e gratuiti della piattaforma, nell’ottica di un miglioramento continuo degli standard e delle funzionalità a loro disposizione.

Grazie all’integrazione avanzata con i gestionali Passepartout, Passweb offre: aggiornamento ordini in tempo reale, listini e scontistiche dedicate a gruppi di utenti specifici, gestione catalogo completa con possibilità di utilizzare funzionalità avanzate per ottimizzare la visualizzazione sul web e collegamento ai principali canali di pagamento online (Paypal, Nexi, Satispay, PagOnline, ecc.).

Integrazione con i marketplace Amazon ed Ebay e con i network di comparazione Trovaprezzi, Kelkoo, Shopalike e Google Merchant. Grazie a questa funzionalità si possono raggiungere milioni di utenti affiancando il proprio marchio a quello di brand affermati.

Monitorare le vendite online semplicemente dal proprio smartphone? È possibile e gratuito per tutti i clienti Passepartout grazie all’App Passweb Monitor. L’e-commerce manager potrà monitorare il flusso degli ordini, gli accessi degli utenti e le statistiche come, ad esempio, totale delle vendite e degli ordini, valore medio del carrello, numero di visitatori, tasso di conversione.

L’apertura ai mercati esteri è molto importante perché consente di ampliare il portafoglio di possibili clienti e aumenta l’importanza del sito agli occhi dei motori di ricerca. Grazie al nostro CMS è possibile avere siti con lingue differenti ed anche shop per differenti nazioni e con un differente catalogo (a seconda del gestionale utilizzato).

Collegare il sito ai tool di marketing è semplice ed intuitivo grazie al collegamento diretto con la suite di Google. Il nostro team offre un supporto concreto per l’impostazione di obiettivi e campagne.

Il nostro CMS offre la possibilità di configurare numerose tipologie di promozioni: gestione 3×2, articoli omaggio, liste regalo, notifiche push personalizzate per App e sito al fine di aumentare la fidelizzazione dei clienti ed incrementare il carrello medio.

All’interno del sito è disponibile un’area riservata che permette di comunicare e condividere informazioni con i propri clienti o utenti. Fruibile anche da dispositivi mobile, è dotata di un servizio di messaggistica, di un’agenda condivisa con agenti e clienti, permette di gestire modalità gerarchiche e consente il download di documenti.

All’interno del sito è disponibile un’area riservata che permette di comunicare e condividere informazioni con i propri clienti o utenti. Fruibile anche da dispositivi mobile, è dotata di un servizio di messaggistica, di un’agenda condivisa con agenti e clienti, permette di gestire modalità gerarchiche e consente il download di documenti.

Il nostro CMS è dotato di una infrastruttura SEO-friendly che offre la possibilità di ottimizzare al meglio il sito web, sia lavorando in autonomia sia con l’aiuto del nostro team. La visibilità sui motori di ricerca è infatti determinante per raggiungere i propri obiettivi.

Moduli Aggiuntivi
03

Moduli Aggiuntivi

Per soddisfare tutte le necessità sono previsti moduli aggiuntivi che completano le funzionalità base del programma.

Plan consente una gestione completa ed evoluta, poiché può essere integrato con altri prodotti dell’offerta Passepartout tra cui Retail per la gestione di negozi, Beauty per i centri benessere, Welcome per l’hotel e Menu per i ristoranti.

Oltre alla generazione del file XML previsto nella soluzione base, è disponibile anche un servizio di invio/ricezione delle Fatture Elettroniche o un’offerta all inclusive, che solleva l’utente da tutte le incombenze.

Plan gestisce facilmente i consumi e la vendita dei prodotti. Permette infatti la gestione del magazzino valorizzato per i prodotti venduti e per quelli impiegati nei servizi. Per ogni servizio è possibile impostare il quantitativo di materiali di consumo utilizzati ed ottenerne lo scarico automatico quando viene effettuato. I prodotti possono essere caricati a magazzino anche tramite lettore bar code o con import automatico del file del fornitore. Inoltre, è possibile specificare la scorta minima, massima e i fornitori di riferimento per ciascun articolo. In base a questi dati e ad un controllo sulle giacenze e gli ordini aperti, il programma propone le quantità da ordinare e genera in automatico i documenti di acquisto permettendo di risparmiare tempo e gestendo in maniera efficiente le scorte di magazzino.

Per esigenze avanzate contabili e fiscali, Plan dispone di un modulo dedicato alla gestione della contabilità e di tutti gli adempimenti IVA fra cui: Registri, Comunicazione Liquidazioni Periodiche, Comunicazione Dati Fatture, Comunicazione IVA Annuale, F24 e scadenzario. Plan può essere integrato con Passcom per facilitare e rendere più veloce il flusso di dati fra l’impresa ed il proprio commercialista. Il Professionista è così in grado di ricevere, direttamente sull’applicazione utilizzata per la gestione dello studio, tutte le informazioni necessarie registrate su Plan. Grazie a questa integrazione, con un semplice click, è possibile trasferire i dati contabili nel database di Passcom.

L’integrazione di Plan con Passweb permette di realizzare e gestire un sito web per l’azienda caratterizzato da facilità di aggiornamento dei contenuti. Infatti, Passweb consente a chi lo utilizza di avere sempre la percezione immediata di come sarà la propria pagina web anche durante le fasi di creazione e aggiornamento dei contenuti. Sono inoltre disponibili numerose proposte di template grafico standard oppure si può richiedere una totale personalizzazione del layout. Grazie all’integrazione con Passweb, Plan fornisce un sistema di prenotazione online dei servizi. Direttamente dal sito il cliente può prenotare il sevizio desiderato, selezionando il giorno e l’orario e consultando in tempo reale la disponibilità.

La gestione del punto cassa, con Plan, è rapida e sicura. Sono previsti pagamenti diretti, posticipati o prepagati, il calcolo di acconti e saldi su pacchetti ed abbonamenti. Il programma riconosce in automatico il listino del cliente, eventuali abbonamenti attivi, acconti, caparre e permette all’operatore di chiudere velocemente il conto. Per adattarsi a tutte le esigenze, la vendita può avvenire con diverse modalità: codice a barre, immissione da tastiera, inserimento della descrizione, scelta grafica da monitor. Il programma prevede, per ogni operatore che effettua conti, la creazione automatica di parziali di cassa separando le operazioni eseguite dal singolo cassiere.

30

Anni di esperienza Passepartout

Passepartout

80.000 Utenti

Passepartout è una software house dinamica e moderna che sviluppa, da oltre 30 anni, software gestionale e vanta ad oggi, oltre 80.000 utenti a testimonianza del largo consenso di chi, tra aziende e professionisti, ha creduto nella stabilità e nella completezza dei suoi programmi gestionali.

L’area Ricerca e Sviluppo di Passepartout ha prodotto, negli anni, soluzioni affidabili e innovative caratterizzate da funzionalità standard e strumenti di personalizzazione integrati che soddisfano ogni tipo di esigenza.

La strategia aziendale prevede quale unica modalità di accesso al mercato, la distribuzione, l’assistenza e la personalizzazione del software gestionale, attraverso un canale di concessionari qualificati. Una rete consolidata di numerose strutture Partner presidia il territorio, offrendo un alto livello di qualità nei servizi.

Un trend di crescita costante ha consolidato il patrimonio aziendale e consentito scelte innovative con ingenti investimenti su risorse umaneinfrastrutture e strumenti di lavoro.