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Abstract

Il concetto innovativo di studio professionale esteso

A chi si rivolge

Passcom è il software per commercialisti cloud computing, usufruibile anche tramite tablet o smartphone, che consente di gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, dalla contabilità ai bilanci, dalle dichiarazioni dei redditi alla parcellazione.

  • DOTTORI COMMERCIALISTI
  • RAGIONIERI
  • REVISORI CONTABILI
  • REVISORI CONTABILI
  • PERITI
  • CONSULENTI
  • CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE
  • CONSULENTI DEL LAVORO
Estensioni Studio
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Estensioni per lo studio

Lo studio può aggiungere alla propria applicazione funzionalità avanzate per la gestione dei documenti e per la definizione di un flusso di lavoro, nonché per la gestione integrata della fatturazione elettronica.

È un’estensione delle funzionalità della soluzione base per il controllo dello stato di avanzamento delle pratiche, l’archiviazione sostitutiva, la firma digitale tramite enti certificatori, la marcatura temporale, ecc.

Passepartout offre un servizio di fatturazione elettronica, completamente integrato al programma gestionale. Lo studio o il cliente dello studio possono continuare ad operare normalmente delegando a Passepartout l’apposizione della firma, la trasmissione e la conservazione digitale. Il servizio garantisce una comunicazione diretta con il Sistema di Interscambio e permette di inoltrare e ricevere fatture senza dover utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Grazie allo standard XML, Passcom riesce ad importare e a contabilizzare le fatture dei clienti a prescindere dal gestionale che questi utilizzano. Tutte le funzionalità sono disponibili sia per la fatturazione dello studio che per quella eseguita per conto clienti.

Su passStore.net, il market place online di Passepartout, sono disponibili numerose applicazioni che estendono le funzioni base del software gestionale. Può trattarsi di semplici funzionalità o di veri e propri moduli che ampliano notevolmente le potenzialità del prodotto come ad esempio la gestione dei contratti di locazione, della tesoreria o l’antiriciclaggio.

Estensioni Clienti
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Estensioni per i clienti dello studio

Il commercialista può attivare estensioni gestionali per alcuni dei propri clienti, dotate di funzionalità che soddisfano le esigenze di qualunque tipologia di realtà, dalle più piccole con esigenze limitate alle più grandi e strutturate. Le estensioni condividono con Passcom dati e informazioni per una reale e immediata gestione condivisa.

Passcom Fattura Self PRO è l’estensione dedicata ai clienti dei commercialisti che oltre alla fatturazione elettronica, hanno la necessità di gestire le più comuni operazioni contabili e alcuni documenti di magazzino come preventivi, ordini, DDT. Passcom Fattura Self PRO arricchisce gli strumenti a disposizione dello “studio esteso di Passcom”, andando incontro alle esigenze di quei clienti a cui non sarebbero sufficienti le sole funzionalità di fatturazione elettronica ma per i quali l’estensione Solution avrebbe funzioni non necessarie.

È un’estensione delle funzionalità amministrative dell’iDesk Azienda per gestire autonomamente estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti. Può essere utilizzato per integrare gestionali specifici Passepartout o di altri fornitori.

Permette di gestire: multi deposito; articoli strutturati; lotti e rintracciabilità per acquisti e vendite; distinta base automatica per miniproduzione in tempo reale con scarico automatico; documenti per movimentazioni tra depositi diversi; indici di magazzino con calcolo e stampa di giacenza media, gestione delle scorte, calcolo automatico della provvigione agente; preventivi clienti e fornitori con anagrafica contatti; ordini Clienti/Fornitori; disponibilità merce periodica anche in fase di emissione/revisione ordini, con evidenza della prima data che soddisfa la quantità inserita sulla riga corrente del documento; margini sul venduto in percentuale e a valore.

Comprende tutte le funzionalità indicate nelle Estensioni CONTABILE E SOLUTION.

Consente la gestione di: distinta base anche a più livelli; tabella abbinamenti; stampa dei fabbisogni relativi allo sviluppo della distinta base piani di lavoro; lavorazioni interne e/o esterne; pianificazione dei fabbisogni delle materie prime con reintegri delle scorte; calendari per le lavorazioni; pianificazione dei fabbisogni delle lavorazioni; consuntivo per singola produzione e/o per prodotti finiti, sia dei materiali che delle lavorazioni; produzione dei prodotti finiti in base alle materie prime disponibili e lanci di produzione in automatico

Consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’Azienda elabora quotidianamente, trasformandoli in informazioni complete a supporto delle decisioni strategiche. E’ possibile tenere sotto controllo gli aspetti cruciali del business aziendale, come l’andamento delle vendite per area, la marginalità dei prodotti o la redditività delle divisioni aziendali o delle commesse. Le operazioni di analisi sono realizzate tramite un’interfaccia grafica adatta alla navigazione e alla scomposizione del fatto aziendale d’interesse. In sintesi permette di gestire:

  • analisi integrate per: vendite, acquisti, ordini cliente e fornitore, inventario di magazzino, listini, provvigioni, movimenti contabili, flussi di cassa, controllo di gestione, budget:
  • report manager ad elevata interattività con funzioni di drill down, roll up, pivot, drill across.

Con questa estensione l’Azienda può implementare un sistema di controllo che si appoggia ad un piano dei conti analitico, nonché ad una potente gestione delle commesse e dei centri di costo/ricavo. Attraverso l’analisi di appositi indicatori, il sistema verifica gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e permette di attuare opportune azioni correttive. In sintesi permette di gestire: movimenti analitici con piano dei conti a 9 livelli; commesse e aree multi livello; budget e scostamenti; conto economico riclassificato a full costing, direct costing e direct costing evoluto.

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Anni di esperienza Passepartout

Passepartout

80.000 Utenti

Passepartout è una software house dinamica e moderna che sviluppa, da oltre 30 anni, software gestionale e vanta ad oggi, oltre 80.000 utenti a testimonianza del largo consenso di chi, tra aziende e professionisti, ha creduto nella stabilità e nella completezza dei suoi programmi gestionali.

L’area Ricerca e Sviluppo di Passepartout ha prodotto, negli anni, soluzioni affidabili e innovative caratterizzate da funzionalità standard e strumenti di personalizzazione integrati che soddisfano ogni tipo di esigenza.

La strategia aziendale prevede quale unica modalità di accesso al mercato, la distribuzione, l’assistenza e la personalizzazione del software gestionale, attraverso un canale di concessionari qualificati. Una rete consolidata di numerose strutture Partner presidia il territorio, offrendo un alto livello di qualità nei servizi.

Un trend di crescita costante ha consolidato il patrimonio aziendale e consentito scelte innovative con ingenti investimenti su risorse umaneinfrastrutture e strumenti di lavoro.