Banner Passweb

In evidenza

Passepartout Passweb è il Content Management System (CMS) sviluppato da Passepartout che permette a qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze informatiche, di realizzare e gestire, in maniera semplice ed intuitiva, un sito web integrato al software gestionale, senza dover scrivere nemmeno una riga di codice. Il prodotto non deve essere installato sul PC ma può essere utilizzato con un qualsiasi browser internet. Ogni pagina è modificabile dall’utente sia nelle dimensioni che nella grafica (colore, immagine di sfondo, formattazione testo).

Passepartout Passweb è stato sviluppato secondo la logica What You See Is What You Get (WYSIWYG) – ovvero quello che vedi è quello che ottieni – pertanto l’utente ha sempre la percezione immediata di come sarà la sua pagina web, anche durante le fasi di creazione e aggiornamento dei contenuti. Il programma permettere di creare diverse tipologie di sito: un negozio online integrato contenente gli articoli presenti nel magazzino del gestionale, un sito vetrina dello studio professionale, un sito web dell’hotel o centro benessere. E’ possibile creare una versione specifica per dispositivi mobile (smartphone) utilizzando la stessa metodologia di lavoro propria dei siti desktop.

Passepartout Passweb permette a qualunque tipologia di utente, di realizzare e gestire, in maniera semplice ed intuitiva, un sito web integrato al software gestionale, senza dover scrivere nemmeno una riga di codice. Il prodotto non deve essere installato sul PC ma può essere utilizzato con un qualsiasi browser internet. Ogni pagina è modificabile dall’utente sia nelle dimensioni che nella grafica
Passepartout Passweb è stato sviluppato secondo la logica What You See Is What You Get – ovvero quello che vedi è quello che ottieni – pertanto l’utente ha sempre la percezione immediata di come sarà la sua pagina web, anche durante le fasi di creazione e aggiornamento dei contenuti.

vuoi conoscere i nostri servizi?

Contattaci presso la nostra sede (095 435971) oppure inviaci una email.

Passepartout spa è stata premiata come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership nella categoria Software Gestionale.

LeFontiAwards_home
PASSEPARTOUT VINCE LA VII EDIZIONE DEI LE FONTI AWARDS®

Particolarita'

Passepartout Passweb, il sito web integrato al software imprese, consente la creazione di un e-commerce per commercializzare online gli articoli presenti in Mexal. Creando le categorie merceologiche e organizzando i prodotti in Mexal, il CMS replica in automatico la stessa organizzazione nel sito e-commerce, creando pagine specifiche per ogni categoria. E’ possibile aggiungere categorie e sottocategorie, modificare l’associazione dei prodotti alle categorie e aggiornare il sito senza scrivere una riga di codice. Si può abilitare nel sito web qualsiasi modalità di pagamento definita in Mexal. Le transazioni online con carta di credito vengono effettuate direttamente nel sito web della banca attraverso un server sicuro. Le spese di spedizione possono essere fisse o a scaglioni in base al totale merce, al numero di articoli in ordine, alle zone geografiche di spedizione. Il sito e-commerce propone la disponibilità in tempo reale di ogni articolo e lo stato di ogni ordine effettuato. Gli ordini acquisiti dal sito web vengono trasferiti istantaneamente sul gestionale. 

L’integrazione tra Passepartout Passweb e il modulo Web Booking di Welcome, il software hotel, permette di ricevere la prenotazione online effettuata dall’utente direttamente sul gestionale. In pochi semplici passi è possibile configurare le tipologie di camere e le tariffe da pubblicare sul sito web integrato. L’integrazione tra Beauty, il software per centri benessere e il CMS, offre invece la possibilità di gestire la prenotazione online dei trattamenti così come la vendita di prodotti tramite un sito e-commerce perfettamente integrato.
Tra i principali vantaggi la possibilità di: modificare in qualsiasi momento testi, contenuti e listini senza difficoltà; aggiornare le foto della struttura in modo semplice e veloce; integrare Google Map semplicemente inserendo l’indirizzo della struttura; inserire facilmente le offerte last minute e inviare newsletter promozionali ai clienti; visualizzare statistiche aggiornate in tempo reale ; integrare Google Analytics e ottenere informazioni dettagliate sul traffico del sito web e sull’efficacia delle campagne marketing effettuate. 

Passepartout Passcom, il software commercialista, consente di creare una vetrina online dello studio che funge anche da strumento di comunicazione tra il commercialista ed i suoi clienti. Tramite l’Area Riservata del sito web, accessibile direttamente dall’applicativo, il professionista può pubblicare per ogni suo cliente, bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, tutti i documenti elaborati per suo conto. L’accesso al sito web può essere effettuato da Passcom oppure attraverso un qualsiasi browser internet. La struttura del sito è articolata in due diverse aree: l’Area Pubblica, contiene tutte le informazioni di carattere generale inerenti lo studio (logo, organigramma, storia, servizi offerti, contatti); l’Area Riservata, rappresenta un innovativo canale di scambio informazioni e documenti tra lo studio e l’azienda cliente. L’Area Riservata prevede: un’agenda condivisa; funzioni di messaggistica, l’invio di e-mail personali e/o SMS, un’area dedicata all’archiviazione dei documenti prodotti dallo Studio che vogliono essere condivisi con il cliente. 

Alcune funzionalità

  • Componenti grafici (Slider, Tabs, Accordion, Popup, Galleria di Immagini, Google Map, RSS, Form…)
  • Componenti e-commerce
  • Componenti CMS
  • Navigazione interattiva del sito lato Back end
  • Inserimento componenti in modalità Drag & Drop
  • Interfaccia grafica per il controllo delle proprietà CSS (CSS1, CSS2, CSS3) – Style Editor
  • Interfaccia grafica per la configurazione dei Componenti
  • Galleria di modelli
  • Design 100% personalizzabile
  • Supporto multilingua
  • Geolocalizzazione
  • Backup grafici e completi
  • Copia di singoli componenti o intere pagine
  • Collegamento di componenti a più pagine diverse
  • Pagine e Componenti in modalità off-line (pre pubblicazione)
  • Definizione di classi e attributi personalizzati per ogni Componente
  • Gestione di Animazioni per la visualizzazione dei componenti
  • Editor di testi WYSIWYG
  • Strumenti di editing avanzati – Componente HTML, Layout di Pagina e di Sito, Editor CSS, Editor JS, Upload plugin di terze parti
  • Editor Meta Tag
  • Varianti Sito (Desktop e Mobile)
  • Permessi utente su pagine e componenti
  • Ricerca interna al sito
  • Dashboard con collegamenti ad Edupass ( manualistica Online )
  • Notifica relativa all’utilizzo dei cookie conforme alle direttive Europee
  • Articoli Abbinati
  • Articoli più visti
  • Articoli più venduti
  • Articoli acquistati insieme
  • Sistema di Comparazione/Confronto tra Prodotti della stessa tipologia
  • Promozioni – Tipologia :
    • Buoni Sconto con e senza limiti di utilizzo
    • Generazione  insiemi di coupon con codici unici da poter distribuire offline tramite email, newsletter, posta od altro…
    • Aggiunta articoli gratis in carrello
    • Sconto sul carrello
    • Sconto su prodotti selezionati
    • Sconto sull’articolo più economico
    • Sconto su determinati articoli
    • Prendi X paghi Y
    • Spedizioni gratuite
  • Promozioni – Condizioni di utilizzo :
    • Limite Minino / Massimo del totale merce
    • Periodo di validità
    • Articoli in ordine
    • Quantità articoli in ordine
    • Gruppi utente
    • Numero di Utilizzi (Buoni Sconto) Totale e per singolo utente
    • Promozioni cumulabili / non cumulabili
  • Export Feed Articoli per motori a comparazione di prezzo (Kelkoo, Trovaprezzi ecc…)
  • Articoli in Offerta / Novità / Fine Serie
  • Personalizzazione di tutte le Mail Transazionali
  • Gestione Newsletter
  • Avvisami quando disponibile
  • Wishlist e salvataggio Carrelli
  • Commenti e recensioni sui prodotti
  • Multi sito (fino ad un massimo di 9) sulla stessa azienda Mexal
  • Taglie e Colori con selezione della singola taglia / colore
  • Articoli strutturati con configuratore di prodotto
  • Prodotti “Bundle”, composti da 2 o più Prodotti (articoli Campionario e DBA)
  • Linee Articolo
  • Ridimensionamento automatico delle immagini
  • Gestione risorse articolo (immagini e schede tecniche) direttamente da gestionale (Docuvision)
  • Possibilità di assegnare stili e design grafici diversi alle diverse Categorie di prodotto
  • Prezzi e Sconti gestiti con le stesse logiche gestionali (Listini Mexal, Tabella Sconti, Sconti incondizionati, Sconti a quantità, Sconti in cascata, Particolarità Prezzi Sconti e Provvigioni)
  • Riconoscimento del cliente ed applicazione delle sue condizioni commerciali (definite sul gestionale)
  • Attributi articolo illimitati e raggruppabili per “Set di attributi”
  • Filtri articolo per gruppi utente
  • Disponibilità Articoli Lorda, Netta, Esistenza, Netta – Sospesi + Fornitori ecc…
  • Impostazione del Magazzino su cui richiedere la disponibilità
  • Disponibilità aggiornata all’ultima sincronizzazione con possibilità di richiesta in tempo reale
  • Acquista sempre (disponibilità gestionale)
  • Acquista solo se disponibile (disponibilità Passweb)
  • Minimo / Massimo Fatturabile
  • Prezzo a richiesta
  • Unità di misura secondaria
  • Multipli e confezioni
  • Sconto massimo di vendita
  • Gestione Valute estere
  • Navigazione catalogo per Categorie Merceologiche (con albero delle categorie definito sul gestionale)
  • Breadcrumbs (link dei percorsi dalla home fino al prodotto)
  • Ricerca Articoli per Campi Mexal (Codice, Codice Alternativo, Descrizione, Natura, Categoria Statistica …)
  • Ricerca Articoli per Attributi Passweb
  • Filtri di ricerca articoli vincolati (a tutti i livelli o al livello precedente)
  • Definizione delle possibili combinazioni di attributi per ricerche avanzate (es. modelli compatibili solo con specifiche marche)
  • Creazione di una gerarchia Agenti (Capo Area – Agente – Sotto Agente) a N livelli
  • Filtri Articolo su Gruppi Agente / Clienti
  • Creazione nuovi ordini per clienti associati in Mexal
  • Creazione nuovi ordini per clienti associati in Mexal ai propri sotto agenti
  • Supporto completo a tutte le funzionalità B2C
  • Acquisizione nuovi clienti con associazione automatica di condizioni commerciali predefinite
  • Area Riservata – Scambio Messaggi
  • Area Riservata – Agenda Online
  • Area Riservata – Gestione Ordini e Clienti
  • Area Riservata – Accesso documenti Docuvision
  • Area Riservata – Scambio documenti
  • Area Riservata – Esecuzione sprix remoti (Scadenzario, Estratto Conto ecc…)
  • Gestione Profilo
  • Ogni utente può avere uno o più (infiniti) indirizzi di spedizione e/o fatturazione
  • Lista dei Prodotti desiderati (Wishlist)
  • Riepilogo degli ordini con stato e cronologia
  • “Riordino” rapido (nuovo ordine a partire da un ordine precedentemente effettuato) direttamente dal proprio account
  • Impostazione dell’indirizzo di fatturazione e spedizione predefinito (di default)
  • Gestione delle sottoscrizioni alle newsletters
  • Inserimento, visualizzazione e gestione dei propri commenti ai Prodotti
  • Blocco ordine se fuori fido
  • Carrello con stima dei costi di spedizione
  • Spese di spedizione – Tipologia:
    • Spese fisse in valore e in percentuale
    • Spese Tabellari con scaglioni definiti in base a: Prezzo articoli in ordine, Numero articoli in ordine, Campo personalizzato Mexal (indice di volume, peso ecc…)
  • Gestione del Number Tracking
  • Ritiro in Negozio con selezione del punto vendita
  • Spese di spedizione – Condizioni di applicabilità:
    • Limite Minino / Massimo del totale merce
    • Gruppi utente
    • Zona geografica (Nazione – Regione – Provincia – Cap)
  • Pagamenti – Tipologia :
    • Pagamenti Mexal
    • PayPal – Express Checkout – Pro
    • Unicredit PagoOnline Imprese
    • Key Client QuiPago
    • Banca Sella
    • Carta SI X-Pay
    • IPG Carsip San Marino
    • Safer Pay
    • BNL e-POSitivitiy
    • Monetaweb Setefi
    • Consorzio Triveneto
    • VirtualPay – eGIPSy
    • @Pos
  • Pagamenti – Condizioni di applicabilità :
    • Limite Minino / Massimo del totale merce
    • Metodi di Trasporto
    • Linee Articolo
    • Gruppi Utente
  • Definizione di spese accessorie (assicurazione, spese per imballaggi …) con definizione dei singoli costi in base a:
    • Articoli in ordine
    • Limite minimo / massimo del totale merce
  • Spese accessorie selezionabili o applicate automaticamente
  • Generazione di Ordini o Preventivi
  • Creazione di fatture univoche o multiple per ordini e spedizioni “separati” (linee articolo)
  • Gestione Ordini Sospesi
  • Creazione rapida di nuovi ordini partendo da un ordine precedentemente effettuato.
  • Processo di checkout in una singola pagina
  • Gestione Resi con creazione di relativi documenti Mexal
  • Varianti Mobile – Sito distinto dalla Variante Desktop, visualizzato solo su dispositivi mobile con risoluzione inferiore a 1080px
  • Varianti Mobile – Libreria di componenti ad hoc per Varianti Mobile
  • Varianti Mobile – Stessa modalità di lavoro della Variante Desktop (Drag and Drop di componenti)
  • Varianti Mobile – Disponibili sullo stesso dominio del sito desktop
  • Varianti Mobile – Pulsante per il passaggio dalla Variante Mobile a quella Desktop e viceversa
  • Siti Responsivi – Utilizzo degli strumenti di editing avanzato per la realizzazione di siti responsivi
  • Creazione dinamica di news
  • Archivio e liste news
  • Filtri per categorie, autore, data, tag …
  • Creazione di feed rss
  • Gestione Commenti
  • Ecommerce Beauty – Menu – Retail
  • Prenotazione on line di trattamenti – Beauty
  • Prenotazione Tavoli con selezione sala – Menu
  • Esportazione articoli su ebay
  • Feed Articoli per motori a comparazione di prezzo
  • MailChimp – Servizio di Newsletter per campagne di Email Marketing e gestione avvisi di disponibilità prodotti
  • Google Analytics – Google Analytics per Ecommerce (Standard e Avanzato)
  • Google Tag Manager
  • Social Network (accedi tramite Facebook, Linkedin, Google + ecc…)
  • URL Search Engine Friendly
  • Auto-generazioni delle site map (anche in lingua)
  • Integrazione con strumenti di web analytics
  • Permalink articoli personalizzabili
  • Title di pagina personalizzabili (anche in automatico)
  • Meta Informazioni per Prodotti, Categorie e pagine del CMS
  • Meta Tag personalizzabili
  • Alias di pagina e di prodotto
  • Gestione file robots
  • Gestione pagine 404 personalizzate

Links Utili

Vuoi provare le nostre soluzioni?

0
Connecting
Please wait...
Send a message

Siamo spiacenti, non siamo online al momento. Lasciate un messaggio.

Il Tuo nome
* Email
* La Tua richiesta
Login now

Serve ancora aiuto? Risparmia tempo avviando la tua richiesta di supporto online.

* Il tuo nome
* Email
* Descrivi il tuo problema
Noi siamo online!
Feedback

Aiutaci ad aiutarti meglio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore feedback.

Come valuti il nostro supporto?